La nostra casa, il vostro agriturismo nel Salento

VISTA PORTICO 2Il fabbricato dove potete essere ospitati ha una forma caratteristica a tronco di piramide rivestita in pietra naturale, come le “pajare” o i “trulli salentini” (costruzioni in pietra viva tipiche della zona), ed è circondato da un porticato in legno, sotto il quale vi è un arredo che permette di sostare all’ombra e al fresco.

Al suo interno vi sono quattro bilocali e due monolocali con bagno annesso. I materiali utilizzati per la costruzione sono tutti naturali: legno per gli infissi e pietra locale per la pavimentazione. Attigui agli appartamenti e alle camere vi sono la zona ristorante e vaste aree all’aperto, dove l’ombra degli ulivi secolari offre la possibilità al visitatore di vedere sculture che la natura nelle sue svariate forme ha creato.
L’imponente ulivo millenario è un esemplare quasi unico che probabilmente si trovava sul passaggio di una strada che i pellegrini percorrevano per arrivare a Santa Maria di Leuca passando per Ugento.

I lunghi viali dell’agriturismo, oltre ad essere percorsi a piedi, possono essere utilizzati per lunghe passeggiate in bici.

Corsi e convenzioni

Per i suoi ospiti l’agriturismo organizza gite in barca a vela e a motore presso strutture sicure ed accreditate. Si possono anche organizzare corsi di decorazione pittorica (per gruppi di almeno 7-10 persone). Inoltre, siamo organizzati per l’accoglienza dei bambini con attività di pittura, giardinaggio e cucina. I corsi si terranno per un numero minimo di 5 bambini.