Una lunga tradizione fatta di ospitalità e amore per la terra

L’Agriturismo De Lorenzi si trova nel Salento, a Casarano, una cittadina ubicata al centro del triangolo magico della penisola salentina tra Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca, nell’antica terra d’Otranto.Copia di COMPOSIZIONE

L’azienda, dove si trova l’agriturismo, appartiene sin dai primi anni del Settecento alla famiglia De Lorenzi e si compone di un unico appezzamento di terreno di circa 15 ettari, con ulivi ultrasecolari, un agrumeto ed un apiario. Al suo interno vi è un frantoio tradizionale con macine in pietra e l’olio che si produce è di alta qualità grazie alla spremitura a freddo: un procedimento antico che garantisce la massima conservazione delle proprietà organolettiche, tanto da far diventare l’olio un prodotto curativo.

Durante l’alternarsi delle stagioni, l’azienda offre agli ospiti la possibilità di gustare la frutta direttamente dagli alberi: nella stagione autunnale arance, mandarini e olive da tavola, mentre durante l’estate fichi, fichi d’india e uva.

A colazione si possono gustare le nostre marmellate con pane casareccio, biscotti tipici locali e “friselline” (pane biscottato cotto nel forno a legna).